CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. OGGETTO.
Le presenti condizioni generali hanno come oggetto  le norme applicabili ai servizi denominati HOSTING / HOUSING  / SERVER DEDICATI / SERVER VIRTUALI / REGISTRAZIONE DOMINI offerti da Servizi per l’innovazione s.a.s.. con sede legale In via A.Gandin 70/2, 16143 Genova (IT).
La trasmissione del modulo on line per la richiesta di attivazione del servizio o l'invio del contratto firmato a Servizi per l’innovazione s.a.s. o il pagamento del corrispettivo richiesto per una delle opzioni di cui appresso costituiscono integrale accettazione da parte del cliente delle condizioni generali nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del presente contratto.


2. ASSEGNAZIONE DEL CODICE DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA.
L’accesso al servizio reso da Servizi per l’innovazione s.a.s. è consentito mediante un codice di identificazione dell’Utente (UserID) ed una parola chiave (password), che verranno comunicate da Servizi per l’innovazione s.a.s. esclusivamente alla e-mail di riferimento comunicata dall’Utente dall’atto della sottoscrizione del contratto su richiesta del cliente.
L’Utente è tenuto a conservare gli stessi con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata dell’abbonamento.
L’Utente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato, sia a lui stesso sia a Servizi per l’innovazione s.a.s. , dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password o della UserID da parte di terzi. L’Utente s’impegna a comunicare a Servizi per l’innovazione s.a.s. , immediatamente ed esclusivamente a mezzo fax, l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o della UserID. 

3. DURATA DEL CONTRATTO. 
Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata pari al periodo di tempo selezionato ed indicato dal Cliente in fase di ordine, con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio. All’approssimarsi della data di scadenza Servizi per l’innovazione s.a.s., a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento e/o alle caselle di posta elettronica associate al dominio, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
Durante il periodo di validità del contratto il cliente avrà la possibilita' di richiedere l'attivazione di pacchetti aggiuntivi, secondo le modalita' e i costi indicati sul sito o proposti con opposita offerta http://www.serviziperlinnovazione.it . Tali servizi aggiuntivi, indipendentemente dalla data della loro attivazione, avranno la medesima durata del nome a dominio.
Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza, recesso o risoluzione o trasferimento del nome a dominio presso altro Maintainer/Registrar) il Cliente ed Servizi per l’innovazione s.a.s  saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sarà disattivato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo. Per questo motivo, il Cliente è espressamente tenuto ad eseguire, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e/o contenuti eventualmente inseriti sui server, ivi compreso il contenuto delle caselle di posta associate al dominio, in quanto Servizi per l’innovazione s.a.s non ne garantisce il recupero a seguito della scadenza del contratto e non assume alcuna responsabilità in proposito. In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne Servizi per l’innovazione s.a.s  da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio ed all’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio interessato.

4. PROPRIETÀ DEI PROGRAMMI E DEL MATERIALE CONCESSI IN USO ALL’UTENTE.
Tutti i programmi di Servizi per l’innovazione s.a.s., comprensivi di supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Servizi per l’innovazione s.a.s. stessa, avendone l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. 

5. CARATTERISTICHE E MODALITÀ DEI SERVIZI RESI DA Servizi per l’innovazione s.a.s..
INTERRUZIONE DEL SERVIZIO. 
Il servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 24 ore lavorative.
Servizi per l’innovazione s.a.s. potrà tuttavia interrompere il servizio per una durata eccedente quella sopra indicata, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali. senza alcuna preventiva comunicazione.
In ogni caso Servizi per l’innovazione s.a.s. non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni del servizio, nessuna garanzia essendo dalla stessa prestata per la continuità del medesimo, oltre che per l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Servizi per l’innovazione s.a.s. e/o attraverso internet.
Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Servizi per l’innovazione s.a.s. per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.
Servizi per l’innovazione s.a.s. non garantisce la conservazione dei dati archiviati sui propri server siano questi a titolo esemplificativo pagine web, messaggi di posta elettronica, database, log ecc.. E' responsabiltà del cliente effettuare copia periodica dei propri dati. I messaggi di posta elettronica presenti sui mail server vengono comunque cancellati dopo 90 giorni di permanenza sul server, essi dovranno dunque essere scaricati periodicamete sul computer dell'utente con un apposito client di posta elettronica.
L’assistenza tecnica all’Utente viene svolta dalla Servizi per l’innovazione s.a.s. negli orari di apertura degli uffici secondo le modalità comunicate sul sito http://www.serviziperlinnovazione.it.
Il servizio di hosting offerto da Servizi per l’innovazione s.a.s. consiste nel mantenimento di un nome a dominio. A seconda delle opzioni scelte sarà possibile aggiungere ulteriori servizi accessori riguardanti il mantenimento di un nome a dominio, con costi stabiliti in base al servizio aggiuntivo acquistato.
Il cliente prende atto del fatto ed accetta che per l'esecuzione del servizio è necessario l'utilizzo di una banda condivisa tra diversi utenti, pertanto Servizi per l’innovazione s.a.s. si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile per ogni nome a dominio ed ogni servizio accessorio, tale limitazione potra riguardare la banda internet, il numero di connessioni contemporanee ed il numero di connessioni giornaliere.
Resta facoltà del cliente verificare la possibilità per se stesso di registrare un nome a dominio, sia nazionale che internazionale, secondo le leggi in vigore.
Il Cliente prende atto ed accetta che Servizi per l’innovazione s.a.s. non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente medesimo. E’ espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Né Servizi per l’innovazione s.a.s. né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l'idoneità dei servizi, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. Servizi per l’innovazione s.a.s. o chiunque abbia partecipato alla realizzazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all'impiego dei servizi offerti o alla sospensione e/o interruzione del funzionamento dei medesimi. Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.
Servizi per l’innovazione s.a.s . potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'Utente
Il Cliente prende atto ed accetta, che il Servizio fornito non prevede backup e/o la conservazione o il salvataggio di copia dei dati e/o del materiale immesso dal Cliente nella rete internet e/o nello spazio web eventualmente messo a sua disposizione e/o dei messaggi presenti o transitati sulla/e casella/e di posta create dal Cliente ed associate al Servizio. Per questo motivo il Cliente dovrà provvedere periodicamente, a propria cura e spese, ad eseguire il backup e/o la copia dei predetti dati su apposito ed idoneo supporto. Il Cliente, pertanto, dovrà provvedere, autonomamente a propria cura e spese, ad eseguire una copia di backup, da conservare in separata sede, dei dati immessi e trattati mediante il Servizio, anche nell’ipotesi in cui, per i medesimi dati, abbia acquistato da Servizi per l’innovazione s.a.s. il Servizio Aggiuntivo di backup, considerato che per quanto l’utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante. Per questi motivi, il Cliente prende atto ed accetta che, al verificarsi di questa eventualità, Servizi per l’innovazione s.a.s. si impegna esclusivamente al versamento in Suo favore del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio backup e che non potrà avanzare nei confronti di quest’ultima alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora Servizi per l’innovazione s.a.s. da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

6. REGISTRAZIONE DEI DOMINI.
Servizi per l’innovazione s.a.s. non è responsabile della mancata registrazione,mancato trasferimento, mancato rinnovo, perdita o accaparramento da parte di terzi, del dominio richiesto dall’Utente.
6.1 MANTENIMENTO DEL NOME A DOMINIO DOPO LA SCADENZA.
Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo (con le modalità indicate all’art. 3), Servizi per l’innovazione s.a.s.si riserva comunque la facoltà a propria discrezione di rinnovare il mantenimento del dominio per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno tuttavia disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della home page del dominio una pagina web contente messaggi pubblicitari.
Il Cliente, potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi, con le modalità ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito http://www.serviziperlinnovazione.it ed il contratto avrà sempre la durata selezionata in fase d’ordine, ma in ogni caso, la prima annualità sarà pari al periodo che residua fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority. 
In tal caso, il cliente prende atto ed accetta che Servizi per l’innovazione s.a.s. non garantisce la conservazione del contenuto dello spazio web, pertanto lo stesso manleva Servizi per l’innovazione s.a.s. , ora per allora, da ogni responsabilità diretta ed indiretta, per l’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio in questione. Resta comunque salva la facoltà del Cliente di chiedere la cancellazione del nome a dominio in ogni momento dandone espressa comunicazione alla scrivente.

6.2 TRASFERIMENTO DEL DOMINIO PRESSO ALTRI PROVIDER.
In caso di trasferimento del dominio presso altro provider / maintainer il contratto cesserà la sua efficacia alla data della conclusione del trasferimento. Conseguentemente alla conclusione del trasferimento il sito web e tutti i servizi ad esso connessi saranno pertanto disattivati e il relativo spazio web cancellato, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte Servizi per l’innovazione s.a.s. nei confronti del cliente per il periodo non usufruito.

7. CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO RESO DA Servizi per l’innovazione s.a.s.
7.1 . È espressamente esclusa la possibilità di cedere il presente contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di Servizi per l’innovazione s.a.s. .
7.2. Con riferimento al servizio di web hosting, è fatto espresso divieto all’Utente di attivare componenti software la cui installazione influisca sul sistema operativo del/dei Server Servizi per l’innovazione s.a.s.o che comunque vadano ad alterare i registri di configurazione dello/degli stesso/i, o che comunque interferiscano con il network a cui i server sono collegati, come anche l'uso improprio o imperito di componenti autorizzati, causando instabilità del sistema di proprietà di Servizi per l’innovazione s.a.s. . i file eseguibili .exe non sono ammessi sul servizio di shared hosting. al fine di prevenire attività di spamming, e’ inoltre vietato l’utilizzo di qualsiasi script il cui utilizzo illecito risulti palese. 

7.3. l’utente prende inoltre atto che Servizi per l’innovazione s.a.s.non consente l’utilizzo del servizio erogato per: 
7.3.1 fare spamming, ovvero inviare messaggi non richiesti e non desiderati, anche mediante l’utilizzo di mail grabbing secondo le normative vigenti; 
7.3.2 effettuare corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a parti terze; 
7.3.3 intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche e telematiche e/o rivelarne il contenuto; 
7.3.4 violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informativa o telematica tra terzi; 
7.3.5 comunicare in rete in modo offensivo, ingiurioso e/o diffamatorio; 
7.3.6 violare la privacy degli altri utenti della rete; 
7.3.7 contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello stato italiano;
7.4. Servizi per l’innovazione s.a.s.ha la facoltà di sospendere a suo insindacabile giudizio e per tutto il tempo necessario alle verifiche, l’erogazione del servizio, previa comunicazione anche via e-mail, qualora si verifichino instabilità/danni al sistema riconducibili a quanto stabilito al punto 7.2, nonché per la mancata osservanza dei punti 7.3, 7.31,2,3,4,5,6,7. 

8. CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI INTERNET. 
L’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet non nella gestione di Servizi per l’innovazione s.a.s. sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. (Le regole di Netiquette che regolano l’uso della rete internet in Italia sono disponibili al sito http://www.nic.it/). Per la registrazione di domini gTLD (ad esempio i domini con estensione .com .net .org .biz .info) è necessario rispettare i regolamenti ICANN.

9. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ
9.1 L'uso dei Servizi è interamente a rischio dell'Utente. Servizi per l’innovazione s.a.s. non presta alcuna garanzia e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento o idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall'Utente.
9.2 Servizi per l’innovazione s.a.s. non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai Servizi e/o ai Siti Web ospitati o da ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso l'Utente né verso terzi direttamente o indirettamente connessi all'Utente stesso - nell'erogazione del Servizio causati da:i) virus propagati da terzi, furto di dati causati da terzi;
ii) manomissione o interventi non autorizzati ad opera dell'Utente o di terzi sul Sito o sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate da Servizi per l’innovazione s.a.s.;
iii) manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano in disponibilità dell'Utente, effettuati da quest'ultimo o da terzi non autorizzati;
iv) errata utilizzazione del Servizio da parte dell'Utente;
v) malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dall'Utente.
9.3 Servizi per l’innovazione s.a.s. non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da Servizi per l’innovazione s.a.s. o da persone di cui questa debba rispondere o comunque attribuibili a cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet.
9.4 L'Utente prende atto che l'attività di Servizi per l’innovazione s.a.s. è quella di memorizzazione delle informazioni da esso fornite o delle attività da esso esercitate tramite il Sito Web e, in conformità al disposto dell'art. 16 del Dlgs. n. 70 del 2003, essa non è a conoscenza dell'eventuale illiceità di tali informazioni o attività e non è tenuta a conoscere o controllare i Contenuti immessi nello Spazio Web. Servizi per l’innovazione s.a.s. non è in alcun modo responsabile dei contenuti e delle opinioni, dei servizi a pagamento o meno e delle eventuali pubblicità presenti nelle pagine dei Siti Web, ne' della effettiva esistenza, distribuzione e consegna, di servizi o prodotti offerti dagli Utenti ne' della conformità e/o della qualità  di beni o servizi venduti, commercializzati, pubblicizzati a titolo gratuito o a pagamento attraverso i Siti Web.
9.5 Servizi per l’innovazione s.a.s. non assume alcuna responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare all'Utente o a terzi a seguito dello scaricamento sul computer proprio o di altri di Materiale di qualsiasi tipo reperibile sui Siti Web non direttamente fornito da Servizi per l’innovazione s.a.s..
9.6 Servizi per l’innovazione s.a.s. non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti agli Utenti dalla perdita e/o dall'alterazione dei Contenuti dei Siti Web o di Materiali oggetto di Upload sullo Spazio Web.
9.7 Servizi per l’innovazione s.a.s. non è responsabile della conservazione e memorizzazione dei Materiali immessi nello Spazio Web e l'Utente si obbliga a conservare gli stessi in supporti informatici idonei.
9.8 Servizi per l’innovazione s.a.s. si obbliga ad adottare tutti gli strumenti informatici di protezione dei Materiali, che siano conformi allo stato dell’arte e della tecnica ed ad aggiornare costantemente gli stessi, in maniera da garantire la massima sicurezza e riservatezza possibile all'Utente nell’utilizzo del Servizio.

10.  GARANZIE. 
Il Cliente dovrà utilizzare apparecchiature ed accessori omologati, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/ o danni al Servizio o ad altro. La responsabilità per l’utilizzo dei predetti apparati e del Servizio è ad esclusivo carico del Cliente il quale concorda, ora per allora, nel tenere indenne Servizi per l’innovazione s.a.s., ora per allora, da qualsiasi conseguente costo, onere, danno o indennizzo che le medesima dovesse subire Servizi per l’innovazione s.a.s., infatti, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dal Cliente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.
L’Utente garantisce a Servizi per l’innovazione s.a.s. che qualunque materiale eventualmente immesso in internet, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password, è originale e che eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore, utilizzati dall’ Utente verranno immessi solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare del diritto, con obbligo dell’utente, in forza del presente contratto di comunque citare la fonte e l’esistenza dell’autorizzazione.
L’Utente inoltre presta comunque garanzia che detto materiale non viola o trasgredisce ad alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto od altro diritto protetto dalla legge, da contratto e da consuetudini.
Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del Servizio, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, Servizi per l’innovazione s.a.s. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare ad un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.
L’utilizzo dei Servizi Aggiuntivi e delle applicazioni fornite da Servizi per l’innovazione s.a.s., ed eventualmente installate dal Cliente, qualora il profilo di Servizio ordinato da quest’ultimo ne consenta l’installazione, avviene sotto la piena responsabilità del Cliente medesimo il quale, pertanto, con particolare riferimento alle predette applicazioni, prende atto ed accetta che: a) le applicazioni messe a Sua disposizione da Servizi per l’innovazione s.a.s. potrebbero non essere compatibili con le altre applicazioni già installate dal Cliente medesimo e/o potrebbero non essere adatte ed idonee alla finalità che Lui intende perseguire con esse; pertanto, il Cliente, solleva ora per allora Servizi per l’innovazione s.a.s. da qualsiasi responsabilità in proposito; b) la responsabilità per la scelta, l’utilizzo e l’eventuale incompatibilità delle applicazioni messe a disposizione da Servizi per l’innovazione s.a.s. è e resta esclusivamente a carico del Cliente medesimo il quale dichiara, ora per allora, di sollevare Servizi per l’innovazione s.a.s. da qualsiasi responsabilità in merito.
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Servizi per l’innovazione s.a.s. e di internet per corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto od indiretto a chicchessia e di violare o tentare di violare il segreto dei messaggi privati; in ogni caso le informazioni fornite dall’Utente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. 
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato rivelare informazioni a terzi qualora risultassero nocive sull'immagine di Servizi per l’innovazione s.a.s.
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato utilizzare i servizi offerti da Servizi per l’innovazione s.a.s. per inviare a terzi contenuti di carattere pubblicitario.
È comunque esplicitamente vietato servirsi di Servizi per l’innovazione s.a.s. e/o internet per contravvenire in modo diretto od indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano .o di qualunque altro stato.
In caso di violazione dei suesposti divieti che a tale scopo espressamente si richiamano, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa dell’ Utente, senza che per questo Servizi per l’innovazione s.a.s. debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dall’Utente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti dei responsabili delle violazioni. In ogni caso l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Servizi per l’innovazione s.a.s. e/o i suoi agenti da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima. 

11. DOVERI DELL’UTENTE. 
L’utente e’ obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati – sia anagrafici sia tecnici – dallo stesso forniti all’atto della stipula del contratto ovvero successivamente, impegnandosi a dare immediata comunicazione a Servizi per l’innovazione s.a.s. di ogni eventuale loro variazione. il cliente e’, pertanto, responsabile dell’esattezza ed attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato aggiornamento degli stessi 

 

12. SPESE PER L’UTILIZZO DELLA LINEA TELEFONICA. 
Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) necessari per accedere ed usufruire del Servizio.

13. MODALITA È PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO. 
I pagamenti verranno effettuati dal cliente secondo le modalità indicate sul sito web o riportati su apposita offerta firmata di Servizi per l’innovazione s.a.s. al momento dell'ordine.
Per i servizi di rinnovo validità dei nomi a dominio, la riattivazione di un dominio cancellato (ove possibile) comporta il pagamento di un costo di riattivazione, tale costo sarà indicato all'utente sul sito Servizi per l’innovazione s.a.s.  come all'atto della richiesta di riattivazione.
In caso di pagamento con bonifico per il rinnovo di un servizio il cliente dovrà effettuare il pagamento almeno 20 giorni prima della scadenza del servizio indicata sul sito Servizi per l’innovazione s.a.s.  ed inviare secondo le modalità indicate sul sito prova del pagamento che riporti data pagamento e codice riferimento operazione CRO.
Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa Servizi per l’innovazione s.a.s., quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

RITARDATO PAGAMENTO ED INTERESSI DI MORA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO.
Il mancato tempestivo pagamento, anche parziale, del corrispettivo dovuto alla Servizi per l’innovazione s.a.s. produrrà ipso jure la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c per fatto e colpa dell’Utente con conseguente perdita dei dati e cancellazione degli eventuali domini, ed il conseguente risarcimento dei danni oltre alla corresponsione di quanto dovuto. Ove Servizi per l’innovazione s.a.s. non si avvalga della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardo nel pagamento da parte dell’Utente darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora del 5% superiore a quello legale da parte dell’Utente, con contestuale facoltà della Servizi per l’innovazione s.a.s. di comunque sospendere l’erogazione del proprio servizio. 

14. RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 2, 7, 8, 9 ,10 e 12 del presente contratto, Servizi per l’innovazione s.a.s. avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dall’Utente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti. 

15. APPLICAZIONE DELL’IVA. 
Ai fini dell’applicazione dell’IVA ai corrispettivi contrattuali vale quanto disposto dal DPR 633/72 e successive modifiche.

16. ONERI FISCALI. 
È a carico dell’Utente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente contratto. 

17. VARIAZIONE DEL PREZZO. 
Servizi per l’innovazione s.a.s .si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi offerti dandone comunicazione on line sul sito http://www.serviziperlinnovazione.it o proposti con opposita offerta. 

18. COMUNICAZIONI. 
Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nel presente contratto con priorità all’indirizzo e-mail. L’utente si impegna a dare tempestiva comunicazione di eventuali cambi degli stessi, in particolare della e-mail di riferimento indicata all’atto della conclusione del contratto.
18.1 L'Utente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità, anomalie o disfunzioni del Servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anche anticipata via mail, entro 48 (quarattotto) ore dal momento in cui tali irregolarità vengono rilevate. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Servizi per l’innovazione s.a.s. da ogni responsabilità qualora una tempestiva comunicazione avrebbe consentito di porre rimedio alle anomalie e/o di evitare o ridurre in modo sostanziale i danni dalle stesse derivati.

19. RECESSO DELL’UTENTE. 
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n.185/99, l’Utente consumatore, persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria od altrui attività professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto. 
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.

20. DISPOSIZIONI GENERALI.
Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra Servizi per l’innovazione s.a.s. e l’Utente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso. 

21. OBBLIGO DI STAMPA DEL CONTRATTO.
Ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.Lgs 185/99 l’Utente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto completo di tutte le sue parti. 

22. LEGGE APPLICABILE. 
Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello stato italiano. 

23. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO. 
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Genova con esclusione di ogni eventuale Foro alternativo..
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. si dichiara di avere preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole seguenti: 3. Durata del contratto. 5. Caratteristiche e modalità dei servizi resi da Servizi per l’innovazione s.a.s. . Interruzione del servizio. 7. Corretto utilizzo del servizio reso da Servizi per l’innovazione s.a.s. 9. Obblighi e responsabilità
10. Garanzie. 13. Pagamento del corrispettivo. Ritardato pagamento ed interessi di mora e sospensione del servizio. 14. Risoluzione e clausola risolutiva espressa. 17. Variazione del prezzo. 22. Legge applicabile. 23. Foro competente.
Informativa ai sensi del D. Lgs. del 30.06.2003, n. 196 in materia di protezione dei dati personali Gentile Cliente,
La informiamo che per le finalità connesse alla fornitura del Servizio, Servizi per l’innovazione s.a.s.   esegue il trattamento dei dati da Lei forniti, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio.
Il titolare del trattamento è Servizi per l’innovazione s.a.s.  nella persona del legale rappresentante pro tempore.
L'elenco dei responsabili al trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici di Servizi per l’innovazione s.a.s.
Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell'Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.
Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a: 
a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e/o gestiscono banche dati finalizzate alla tutela dei rischi del credito e accessibili anche a Società terze;
b) raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente comunicare le stesse a terze parti; cedere a terzi i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite;
Il conferimento del consenso al trattamento dei propri dati personali da parte dell'Utente è facoltativo. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui alla lettera b) il trattamento sarà limitato all'integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura del Servizio, nonché all'adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui alla lettera a) la Società non potrà fornire il Servizio.
Il trattamento dei dati dell'Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Servizi per l’innovazione s.a.s.   e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall'Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni, anche all'Estero, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio.
La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, e conoscerne l'origine, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento, richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
a) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del Servizio, e a Società incaricate della tutela del credito derivante dal presente contratto che potranno, per le medesime finalità, anche trasmetterli a società terze. In mancanza del mio consenso il servizio non potrà essere erogato
b) Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati per l'invio di informazioni ed offerte commerciali anche di terzi, per il compimento di ricerche di mercato e statistiche commerciali